20 April, 2024
HomeTrasportiSicurezza stradaleGianluigi Rubiu (Udc) sollecita un intervento per la messa in sicurezza della rete stradale del Sulcis Iglesiente.

Gianluigi Rubiu (Udc) sollecita un intervento per la messa in sicurezza della rete stradale del Sulcis Iglesiente.

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, sollecita un intervento per la messa in sicurezza della rete stradale del Sulcis Iglesiente. 

In una nota, Gianluigi Rubiu evidenzia come la segnaletica ai bordi della carreggiata della strada statale che da San Giovanni Suergiu porta a Giba e Masainas sia nascosta dalle erbacce ed i limiti delle strade siano invasi di sterpaglie alte un metro. Situazione analoga sulla strada che da Villamassargia conduce verso Iglesias, con la periferia della città che si riempie di gramigna, aumentando i pericoli per gli automobilisti ed i centauri. Percorrendo il collegamento da Carbonia a Portoscuso, le insidie aumentano con il passare dei giorni e la vegetazione si espande incontrollata. Sicurezza a rischio, dunque, lungo le strade provinciali del Sulcis Iglesiente. Erbacce che si aggiungono alle trappole dovute da voragini e buche lungo i percorsi.

«E’ una situazione davvero critica – denuncia Gianluigi Rubiu -. E’ indiscutibile che questa è una stagione particolare con piogge abbondanti e ancora frequenti ma non si può arrivare a maggio in questo stato di degrado. Con un abbandono senza precedenti della rete stradale che si allunga sul territorio. Non immaginiamo cosa potrebbe accadere con le alte temperature, visto il pericolo che le erbacce possano diventare un’esca per gli incendi. Di sicuro, le sforbiciate delle risorse hanno provocato la scarsa manutenzione delle infrastrutture. Auspichiamo un intervento della Regione – conclude Gianluigi Rubiu – per supportare gli interventi degli enti locali atti a mettere in sicurezza le strade del Sulcis Iglesiente.» 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Intervento del presi
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT