18 April, 2024
HomeAmbienteForestazioneIl capogruppo Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu sollecita un progetto per la stabilizzazione degli operai semestrali dell’Agenzia Forestas.

Il capogruppo Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu sollecita un progetto per la stabilizzazione degli operai semestrali dell’Agenzia Forestas.

[bing_translator]

Il capogruppo Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu sollecita un progetto per la stabilizzazione degli operai semestrali dell’Agenzia Forestas. 

«Basta con le ambiguità e le incertezze – dice Gianluigi Rubiu -. Sono maturi i tempi per avviare un dialogo con lo Stato per trovare una soluzione alla vertenza dei lavoratori semestrali dell’Agenzia Forestale. Oltre 1.600 dipendenti stagionali dell’ente attendono che venga attuato il riordino del comparto – aggiunge Gianluigi Rubiu – con la fine del precariato per i lavoratori assunti per appena sei mesi. Un balletto che diventa un incubo, visto che gli operai solo per un periodo sono impiegati sotto le insegne dell’agenzia Forestas per poi tornare nel tunnel della disoccupazione. Una situazione che suona come una beffa per l’universo di addetti, che fornisce un servizio indispensabile alla nostra Isola.»

«L’apparato degli operai forestali consente di monitorare interi territori boschivi, promuovendo la prevenzione contro le fiamme ed un accurato compito di informazione. Un sistema sempre più organico chiamato ad affrontare un’emergenza che ogni anno infesta la Sardegna. Spesso sono costretti a lavorare in condizioni di disagio, senza gli strumenti adeguati per il rischio dei roghi. Ecco perché – conclude Gianluigi Rubiu – occorre riconoscere l’importante ruolo svolto da questi operai con una stabilizzazione che preveda l’utilizzo dei dipendenti per attività connesse alla salvaguardia delle ricchezze naturali e paesaggistiche.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è conclusa la ra
Venerdì 15 giugno,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT