19 April, 2024
HomePoliticaGovernoIl governatore Pigliaru ha incontrato il ministro per il Sud Barbara Lezzi ed ha poi incontrato i senatori eletti in Sardegna.

Il governatore Pigliaru ha incontrato il ministro per il Sud Barbara Lezzi ed ha poi incontrato i senatori eletti in Sardegna.

[bing_translator]

«È stato un incontro molto utile per gettare le basi di un rapporto costruttivo. Da parte della Ministra Lezzi ci sono stati ascolto e attenzione: abbiamo partite importanti da affrontare insieme e abbiamo condiviso l’importanza di farlo lavorando all’insegna della collaborazione istituzionale.»
Lo ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru dopo l’incontro, svoltosi oggi a a Roma, con il ministro per il Sud Barbara Lezzi.
«Abbiamo fatto il punto sul Patto per la Sardegna, sullo stato di attuazione e sull’importanza di avanzare in tempi rapidi sugli interventi in corso – ha aggiunto il presidente Pigliaru -, ma non solo. Nel corso dell’incontro abbiamo sottolineato l’importanza di collaborare strettamente su politiche essenziali per la Sardegna e per l’intero Mezzogiorno, dalla dispersione scolastica alla disoccupazione soprattutto giovanile. Tra gli altri temi toccati da citare anche mobilità e turismo. In particolare – ha concluso Francesco Pigliaru – ci siamo soffermati sulla questione della continuità territoriale e i rapporti su questo fronte con l’Unione europea.»
Il presidente Pigliaru si è recato poi in Senato, per un primo incontro di saluto con i senatori eletti in Sardegna, incontro che vorrà replicare, a breve, con gli eletti alla Camera dei deputati.
Il Parlamento europe
Eugenio Finardi rice

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT