23 April, 2024
HomeSocialeLa consigliera regionale del Pd Daniela Forma ha visitato stamane la struttura della Comunità terapeutica “Approdo” di Nuoro, operante nel campo dei sofferenti mentali.

La consigliera regionale del Pd Daniela Forma ha visitato stamane la struttura della Comunità terapeutica “Approdo” di Nuoro, operante nel campo dei sofferenti mentali.

[bing_translator]

La consigliera regionale del Partito Democratico Daniela Forma si è recata questa mattina in visita presso la struttura della Comunità terapeutica “Approdo” di Nuoro, operante nel campo dei sofferenti mentali.

«Nei mesi di marzo ed aprile – ricorda Daniela Forma – ho avuto modo di farmi portavoce in Consiglio Regionale della grande preoccupazione degli operatori della Cooperativa Nuorese che correva concretamente il rischio di chiudere a causa del limitato numero di ospiti in carico, i quali non consentivano una gestione finanziariamente sostenibile. Avevo richiesto l’audizione sul tema dell’assessore regionale della Sanità e delle Politiche sociali Luigi Arru, al termine della quale la Commissione Sanità aveva votato all’unanimità una Risoluzione nella quale impegnava il Presidente della Regione e la Giunta Regionale a mettere in atto tutte le azioni finalizzate alla salvaguardia delle Comunità Terapeutiche che operano nel campo della salute mentale, tra le quali in particolare la “Comunità Approdo” di Nuoro, garantendo la prosecuzione del servizio offerto.

L’assessore regionale Luigi Arru – ricorda ancora Daniela Forma – aveva rassicurato sul lavoro di interlocuzione che stava portando avanti con tutti i Direttori dei Dipartimenti di Salute Mentale, presentando le caratteristiche di una Comunità che opera con serietà e che è a disposizione dell’intero sistema regionale.»

«A distanza di due mesi – dichiara Daniela Forma – è confortante vedere con i propri occhi il risultato delle sinergie messe in campo per garantire la prosecuzione dell’attività di una Comunità terapeutica che sta dimostrando a tutti grande serietà e professionalità. Un vero e proprio esempio nel panorama delle strutture ad alta intensità che si occupano dei sofferenti mentali nella disponibilità del nostro sistema regionale.

Un doveroso ringraziamento va, anche da parte mia, alla dott.ssa Graziella Boi del Dipartimento di Salute Mentale dell’area sociosanitaria di Cagliari che ha avuto modo di conoscere e valorizzare il lavoro portato avanti dalla struttura nuorese, intervenendo in queste settimane per facilitare nuovi inserimenti. Posso quindi dichiarare – conclude Daniela Forma – che ora possiamo guardare avanti con più fiducia».

Il Consiglio comunal
Il calendario delle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT