26 April, 2024
HomePoliticaRoberto Demurtas (Forza Italia Giovani – Sulcis): «Con i fatti di Sant’Anna Arresi tutto il Sulcis ha perso l’ennesima possibilità di sviluppare il settore turistico».

Roberto Demurtas (Forza Italia Giovani – Sulcis): «Con i fatti di Sant’Anna Arresi tutto il Sulcis ha perso l’ennesima possibilità di sviluppare il settore turistico».

[bing_translator]

Il coordinatore di Forza Italia Giovani – Sulcis, Roberto Demurtas, ha diffuso una nota dai toni molto critici nei confronti delle tre consigliere di maggioranza del comune di Sant’Anna Arresi che, dimettendosi insieme ai quattro consiglieri di minoranza, hanno determinato lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale, quando mancavano ancora due anni alla conclusione naturale della consiliatura.

«Con i fatti di Sant’Anna Arresi – scrive Roberto Demurtas – tutto il Sulcis ha perso l’ennesima possibilità di sviluppare il settore turistico. Lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale arresino, non rappresenta solamente un grave problema per gli abitanti della Città, in quanto inevitabilmente inciderà pesantemente su tutti gli imprenditori del settore turistico che si accingono ad affrontare la stagione estiva. Non si possono perdere occasioni del genere, dovremmo ringraziare gli imprenditori che decidono, specialmente in questo periodo, di investire i propri soldi in questo territorio.»

«Dopo i casi del centro termale a Sant’Antioco ed il campo da golf a Calasetta – aggiunge Roberto Demurtas – ci sono persone che continuano ad ostacolare lo sviluppo turistico del Sulcis senza proporre alternative valide. Centinaia di posti di lavoro bloccati, nel mentre ogni anno sempre più giovani abbandonano la propria terra. Quante occasioni dovremo perdere ancora affinché ci si renda conto che bisogna puntare maggiormente sul settore turistico? Quanti miei coetanei dovranno emigrare per potersi garantire un futuro? Credo che sia necessario affrontare seriamente questa situazione anche alla luce delle ormai imminenti elezioni regionali. Chiunque aspiri a diventare Presidente della Regione – conclude il coordinatore di Forza Italia Giovani – Sulcis -, dovrà dimostrare di voler concretizzare un’altra idea di sviluppo per il Sulcis che guardi meno all’assistenzialismo, concentrandosi prioritariamente sul turismo, senza dimenticare il settore industriale, promuovendo l’industria sostenibile, intelligente ed inclusiva.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sean Paul, la supers
Il tenente di vascel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT