28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiSabato 16 e domenica 17 giugno, a Carbonia, si svolgerà l’evento “Mattoncini a Carbonia”, viaggio nel meraviglioso mondo dei mattoncini Lego.

Sabato 16 e domenica 17 giugno, a Carbonia, si svolgerà l’evento “Mattoncini a Carbonia”, viaggio nel meraviglioso mondo dei mattoncini Lego.

[bing_translator]

Avete mai visto il Campanile di San Ponziano – uno dei luoghi simbolo della città di Carbonia – costruito con i mattoncini Lego? E la Torre dell’Elefante di Cagliari o il Tower Bridge di Londra? Sono soltanto alcuni dei tanti temi espositivi Lego che bambini, genitori e nonni potranno ammirare sabato 16 e domenica 17 giugno, a Carbonia, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu, per un viaggio nel meraviglioso mondo dei mattoncini colorati più famosi in assoluto.
L’evento, intitolato “Mattoncini a Carbonia”, fa parte delle celebrazioni previste in occasione dell’80° anniversario della città di Carbonia, ed è stato organizzato dall’associazione culturale Karalisbrick con il patrocinio ed il contributo del comune di Carbonia.
«Si tratta di un appuntamento inedito che per la prima volta viene proposto nella nostra città – ha affermato il sindaco Paola Massidda -. Siamo lieti di poter far contenti centinaia di bambini che potranno dilettarsi con uno dei giochi e passatempi da loro preferiti, i mattoncini Lego.»
«I bambini saranno i veri protagonisti di questa manifestazione e potranno presentare un diorama Lego costruito a casa e frutto della propria fantasia, partecipando alla vittoria di uno dei premi messi in palio dagli organizzatori – ha spiegato l’assessore della Cultura Sabrina Sabiu -. Sarà inoltre presente un’area giochi contenente diversi chilogrammi di mattoncini sfusi, con i quali i bambini potranno giocare e divertirsi.»
Tra le tante attrazioni che gli organizzatori esporranno si segnalano:
• un castello medievale da 51.000 pezzi;
• il Fosso di Helm del Signore degli Anelli;
• una città di 12 metri circa con il quartiere di Chinatown;
• Star Wars;
• una fortezza delle guardie inglesi con galeoni e vascelli;
• un angolo di mondo raffigurante il Taj Mahal;
• un villaggio western;
• un villaggio vichingo.

“Mattoncini a Carbonia” farà compagnia ai bambini per due giorni: sabato 16 e domenica 17 Giugno, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con una grande mostra di circa 30 metri lineari.
I bambini potranno iscriversi direttamente sul posto dalle ore 10.00 di sabato 16 fino alle 13.00 di domenica 17.
Le premiazioni si svolgeranno domenica alle ore 18.00. Tutti i bambini sono invitati a partecipare.

Questo pomeriggio i
Ultime ore di campag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT