25 April, 2024
HomeSanitàDurissimo attacco del consigliere regionale del Partito dei Sardi all’assessorato della Sanità e all’ATS Sardegna sulla chiusura degli ambulatori di Sorso e Valledoria per carenza di personale.

Durissimo attacco del consigliere regionale del Partito dei Sardi all’assessorato della Sanità e all’ATS Sardegna sulla chiusura degli ambulatori di Sorso e Valledoria per carenza di personale.

[bing_translator]

Durissimo attacco del consigliere regionale del Partito dei Sardi (partito della maggioranza di centrosinistra che sostiene la Giunta Pigliaru), Roberto Desini, all’assessorato regionale della Sanità e all’ATS Sardegna, con un’interrogazione presentata in Consiglio regionale, sulla chiusura degli ambulatori di Sorso e Valledoria per carenza di personale.

«Siamo di fronte all’ennesimo episodio di cattiva gestione del sistema sanitario sardo, che dimostra l’assoluta e non più tollerabile incapacità dell’assessorato alla Sanità – denuncia Roberto Desini -. Con una comunicazione inviata questa mattina ai sindaci dei Comuni serviti dai due ambulatori (Sorso, Sennori, Valledoria, Viddalba e Santa Maria Coghinas), l’ATS informa che il servizio offerto ai cittadini nelle due sedi di Sorso e Valledoria sono chiusi per mancanza di personale, fino al 15 settembre. Allo stesso tempo invita gli utenti del servizio a rivolgersi agli ambulatori di Porto Torres e alla sede centrale di via Rizzeddu, a Sassari. Tutto ciò non è tollerabile. Cinque Comuni e migliaia di utenti non possono essere privati di un servizio essenziale come quello svolto dagli ambulatori d Sorso e Valledoria, solo perché l’assessorato non è in grado di garantire una organizzazione efficiente sul territorio».

«L’ATS – conclude Roberto Desini – motiva la chiusura degli ambulatori fino al 15 settembre con “la perdurante situazione di carenza di personale infermieristico e della dirigenza medica”.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
ll TAR del Lazio ha
Lo spettacolo “Sc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT