29 March, 2024
HomeCronacaE’ morto oggi, all’età di 76 anni, Gesuino Muledda, ex dirigente di PCI e PDS, consigliere regionale per 4 legislature ed assessore regionale.

E’ morto oggi, all’età di 76 anni, Gesuino Muledda, ex dirigente di PCI e PDS, consigliere regionale per 4 legislature ed assessore regionale.

[bing_translator]

E’ morto oggi, all’età di 76 anni (era nato il 27 marzo 1942 a Oniferi), Gesuino Muledda, ex dirigente di PCI e PDS, consigliere regionale per 4 legislature ed assessore regionale, prima degli Enti locali, Finanze e Urbanistica, poi dell’Agricoltura. E’ stato anche dirigente del Partito Sardo d’Azione e negli ultimi anni è stato impegnato con i Rossomori, ricoprendo la carica di presidente. E’ stato anche sindaco di Gairo.

«Oggi la Sardegna perde un politico di razza, un protagonista appassionato di tante battaglie, con principi forti e grande talento – ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru -. Ci mancheranno la schiettezza dell’uomo e la capacità del politico e della persona colta di leggere la nostra realtà. Gesuino Muledda era un comandante naturale, capace di esprimere autorevolezza con modi gentili e di essere corretto e dialogante con i suoi interlocutori anche nei momenti di massimo disaccordo – conclude Francesco Pigliaru -. La sua scomparsa è una perdita per tutta la Sardegna.»
Gesuino Muledda era laureato ed ha insegnato per molti anni Lettere.
I rappresentanti di
Carlo Careddu: «La

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT