16 April, 2024
HomeEconomiaShoppingNelle vie del centro di Carbonia, oggi il terzo appuntamento di “Nottinsieme”.

Nelle vie del centro di Carbonia, oggi il terzo appuntamento di “Nottinsieme”.

[bing_translator]

Dopo il successo ottenuto nei primi due appuntamenti stagionali, svoltisi l’11 e il 18 luglio, le vie del centro di Carbonia si animeranno oggi per il terzo appuntamento di “Nottinsieme 2018”, l’evento clou dell’estate carboniense. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Origine, con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.
«Il primo, parziale bilancio di Nottinsieme 2018 è ottimo – ha detto il sindaco Paola Massidda -: tanti concittadini e turisti si sono riversati, nei due mercoledì precedenti, per le vie del centro storico per prendere una boccata d’aria e divertirsi grazie alle tante animazioni proposte dagli organizzatori. Fa piacere vedere numerosi stand e negozi aperti, unitamente agli spettacoli musicali e all’intrattenimento per i nostri bambini. Tutto ciò è sintomatico dell’attivismo e della vivacità che la nostra città sa dimostrare anche in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo.»
Il terzo appuntamento di “Nottinsieme 2018” presenterà alcune novità di rilievo. Tra queste si segnala la presenza dello street food nel tratto di via Gramsci compreso tra via Marconi e via Slovenia, con la possibilità di gustare il miglior cibo da strada messicano e argentino cucinato alla brace. Nel tratto superiore di via Gramsci, a partire dalle ore 21.00, i cittadini potranno assaporare un’ottima caponata. Dal punto di vista musicale sono confermate le tre postazioni audio, a cui si aggiungerà la presenza della storica banda cittadina “Vincenzo Bellini”. Per i bambini, divertimento assicurato con Trilly Animazione, giochi, truccabimbi, giostre e macchinette elettriche in piazza Roma.
E ancora: circa 60 espositori e hobbisti; negozi aperti fino alle ore 24.00; visite guidate al campanile di San Ponziano.
“Nottinsieme 2018” prevede in totale 10 appuntamenti, che si svolgeranno – ogni mercoledì – non soltanto nei mesi di luglio ed agosto, ma fino al 12 settembre. Una lunga durata finalizzata alla destagionalizzazione dei flussi turistici.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Dal 27 al 29 luglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT