19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciTerminati i lavori, è nuovamente fruibile il campo di calcio Santa Barbara, in via Giovanni Maria Angioj, a Carbonia.

Terminati i lavori, è nuovamente fruibile il campo di calcio Santa Barbara, in via Giovanni Maria Angioj, a Carbonia.

[bing_translator]

È nuovamente utilizzabile dalle società calcistiche di Carbonia il campo Santa Barbara, storico e glorioso impianto situato in via Giovanni Maria Angioj. L’Amministrazione comunale ha provveduto a ripulire il manto in terra battuta dalle folte erbacce e sterpaglie che erano ivi presenti e impedivano il regolare svolgimento di allenamenti e partite. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paola Massidda: «Finalmente il campo è stato rimesso a nuovo ed è stato restituito alla sua funzione originaria, ovvero quella di ospitare eventi calcistici. Una caratteristica che ha fatto della struttura sportiva di Carbonia una delle più prestigiose del territorio, per la sua capacità di ospitare la manifestazione calcistica giovanile più longeva della Sardegna, la famosa Coppa Santa Barbara, che si svolge ogni anno, nel mese di dicembre, dal 1963».
«I lavori di sfalcio erba e manutenzione ordinaria sono stati eseguiti dal cantiere comunale. La struttura, al pari del contiguo Rio Cannas, che scorre adiacente al campo, sarà in futuro interessata da altri importanti interventi di riqualificazione e abbellimento, che si inscrivono nell’ambito del bando nazionale delle Periferie da oltre 8 milioni di euro vinto dal Comune di Carbonia per la 
riqualificazione del quartiere Montuori», ha spiegato l’assessore alle Manutenzioni Gian Luca Lai.

 

L'assessore dei Lavo
Si conclude oggi Pul

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT