19 April, 2024
HomeSportLa Dinamo Banco di Sardegna ha annunciato oggi l’arrivo in maglia biancoblu del giovane talento Ousmane Diop.

La Dinamo Banco di Sardegna ha annunciato oggi l’arrivo in maglia biancoblu del giovane talento Ousmane Diop.

[bing_translator]

La Dinamo Banco di Sardegna ha annunciato oggi l’arrivo in maglia biancoblu del giovane talento Ousmane Diop, che sarà legato per i prossimi quattro anni al club sassarese. Classe 2000, senegalese di passaporto italiano, Ousmane Diop arriva alla corte di coach Vincenzo Esposito dopo l’esplosione in A2 a Udine.

Considerato uno dei migliori prospetti in Italia, con i suoi 204 centimetri per 100 chilogrammi, Diop è un’ala di grande energia e atletismo in grado di giocare sia spalle sia fronte a canestro. Grazie alla sua rapidità può difendere sugli esterni e sui lunghi: Ousmane si è dimostrato un giocatore in grande crescita che può garantire minuti e consistenza nella massima serie. Lo scorso anno tra le file del GSA Udine ha chiuso la stagione regolare del Girone Est di A2 con 6.1 punti con il 55% da due e 5 rimbalzi di media a referto con un utilizzo medio di 19 minuti a partita.

La società guidata dal presidente Stefano Sardara, ha ringraziato la Virtus Feletto e Apu GSA Udine per la collaborazione prestata nella chiusura dell’accordo.

Ousmane Diop è arrivato in Italia nel 2013 dopo aver lasciato la sua città natale Roufisque, in Senegal, per finire gli studi ed inseguire il suo sogno: giocare a basket. Arrivato in Friuli non è passato inosservato grazie al suo atletismo e nella stagione 2016-2017 ha mosso i primi passi in maglia GSA Udine, con lo storico capitano biancoblu Manuel Vanuzzo nei panni di mentore. Lo scorso anno in A2, Ousmane Diop è esploso guadagnandosi sempre più minuti sul campo: per lui al termine della stagione regolare 6.1 punti con il 55% da due e 5 rimbalzi di media a referto, con un utilizzo medio di 19 minuti a partita.

Il festival internaz
Oggi Carloforte si f

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT