28 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaE’ stata spostata al 7 ottobre la data di Portoscuso con “La gran follia”.

E’ stata spostata al 7 ottobre la data di Portoscuso con “La gran follia”.

[bing_translator]

Per motivi tecnici e non prevedibili, è stata spostato a domenica 8 ottobre, alle ore 21.30, presso la Sala Corpus di Portoscuso, l’appuntamento con “La gran follia” – Rileggere il “Furioso”. Riscrivere l’Amore. Lo spettacolo, di e con Andrea Rosas e per la regia di Monica Porcedda, è una produzione La Cernita Teatro e rientra nel più ampio cartellone Sud Ovest Teatro 2018, organizzato dalla Compagnia “La Cernita Teatro”.

I paesaggi e i tramonti suggestivi del nostro Sud Ovest hanno fatto da sfondo agli spettacoli della compagnia, che sempre si è distinta per la sua capacità di intrecciare insieme l’arte e il sociale, il territorio e il mondo.

Lo spettacolo prova a ri-raccontar dell’amore di Orlando per Angelica, per arrivare a parlare di noi, uomini e donne di questo tempo, “nudi” davanti alle fragilità, oggi come ieri. Seguendo questa linea è nato un monologo, che si vuole presentare al pubblico come un’originale rilettura di un filone del “Furioso”, per provare a ri-scrivere insieme le pagine dell’Amore e per testimoniare, se mai ce ne fosse bisogno, che il poema capolavoro dell’Ariosto ha 500 anni – è vero – ma non li dimostra affatto.

 

Il 28 e il 29 settem
Fino al 5 ottobre gl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT