29 March, 2024
HomeSpettacoloFesteDa giovedì 18 a domenica 21 ottobre, a Carbonia, si celebrerà la festa patronale di Gesù Divino Operaio.

Da giovedì 18 a domenica 21 ottobre, a Carbonia, si celebrerà la festa patronale di Gesù Divino Operaio.

[bing_translator]

Da giovedì 18 a domenica 21 ottobre, a Carbonia, si celebrerà la festa patronale di Gesù Divino Operaio, organizzata dalla parrocchia di via Mazzini guidata da don Giampaolo Cincotti. Una festa che cade in occasione di un’altra importante ricorrenza, i 65 anni dalla fondazione dell’omonima parrocchia.

«Si tratta di una bellissima iniziativa che ogni anno dà appuntamento a centinaia di nostri concittadini per commemorare Gesù Divino Operaio con una serie di festeggiamenti civili e religiosi organizzati da una delle principali parrocchie cittadine, punto di ritrovo, aggregazione e socializzazione di un’ampia comunità di fedeli», ha detto il sindaco Paola Massidda.
La parrocchia di via Mazzini comprende un territorio cittadino molto vasto, che conta circa 5.000 persone.
La festa patronale, intitolata “La Parrocchia e i Ministeri laicali”, comincerà giovedì 18 ottobre e si protrarrà fino a domenica 21 ottobre, con tante iniziative non soltanto a sfondo religioso ma anche civile. Tra queste ultime si segnala sabato 20 ottobre, alle ore 21.00, una serata musicale con il quintetto “Criminal Quartet & Percussions”; domenica 21 ottobre, alle ore 9.00, una “Biciclettata alla scoperta della storia della nostra parrocchia” e, alle ore 21.00, una serata folkloristica con “Ballo sardo e cantori dialettali”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore regional
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT