29 March, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaRiprenderanno domani mattina, a Castiadas, le ricerche del pastore disperso da ieri, dopo il nubifragio che ha colpito la zona.

Riprenderanno domani mattina, a Castiadas, le ricerche del pastore disperso da ieri, dopo il nubifragio che ha colpito la zona.

[bing_translator]

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha partecipato a Castiadas, alle ricerche iniziate alle 14.00 di oggi di N.S, 36 anni, pastore di origini campane, disperso da ieri 10 ottobre, il cui ultimo avvistamento risale alle 17.30 circa nella località Bau Arena.

L’uomo si trovava nei pressi dell’ovile, nella parte a monte del rio “Sa Figu” durante l’ondata di maltempo che ha interessato l’area del Sarrabus.

E’ proprio lungo il rio che si sono concentrate le ricerche che hanno coinvolto 30 tecnici provenienti dalle stazioni speleo e alpina di Cagliari e Iglesias, i Carabinieri della Stazione di San Vito e il Corpo Forestale di V.A e il personale del C.N. dei Vigili del fuoco.

All’interno del corso d’acqua hanno operato sei tecnici specializzati nel soccorso in forra, supportati all’esterno dal restante personale e dal drone messo a disposizione dai Vigili del fuoco.

Sono state impiegate inoltre due unità cinofile per la ricerca di superficie che hanno perlustrato le due sponde del corso d’acqua.

Le squadre sono state coordinate dal Centro di Coordinamento Mobile in dotazione al CNSAS Sardegna, un mezzo di soccorso all’avanguardia nell’ambito della geolocalizzazione, congiuntamente ai Vigili del fuoco.

Le operazioni di ricerca si interromperanno intorno alle 19.00 per riprendere domattina all’alba.

FOLLOW US ON:
Domani, 12 ottobre,
Il disco della 20ª

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT