28 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri del Nucleo radiomobile di Quartu Sant’Elena hanno fermato un 40enne per un controllo alla circolazione stradale e lo hanno trovato in possesso di 90 kg di hashish.

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Quartu Sant’Elena hanno fermato un 40enne per un controllo alla circolazione stradale e lo hanno trovato in possesso di 90 kg di hashish.

[bing_translator]

Ieri mattina, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Cagliari, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, impegnati in un normale servizio perlustrativo, mentre effettuavano un posto di controllo alla circolazione stradale in quel viale Marconi, hanno notato un’autovettura Opel Zafira che alla vista dei militari cambiava repentinamente corsia. Insospettiti dall’insolita manovra i carabinieri hanno proceduto prontamente a bloccare l’autovettura.
Durante le fasi dell’accertamento della genuinità dei documenti personali e del veicolo, è stato accertato che il conducente, identificato nel 40enne cagliaritano Manolo Secci, era sprovvisto di patente di guida perché revocata dalla Prefettura. Condotto in caserma per procedere al fermo amministrativo dell’auto, l’uomo ha palesato un atteggiamento strano, dimostrandosi intimorito ed ansioso per l’azione dei militari. A quel punto, i militari hanno deciso di approfondire il controllo anche nella considerazione del fatto che dalla banca dati era emerso che il soggetto era gravato da numerosi precedenti penali, tra cui alcuni specifici reati in materia di armi. Alla richiesta se avesse qualcosa da dichiarare prima di approfondire le ricerche all’interno dell’auto (smontargliela), l’uomo ha ammesso di avere qualcosa di illecito nel bagagliaio.
Enorme è stato lo stupore dei carabinieri quando dal bagagliaio sono emersi quattro scatoloni al cui interno erano custoditi ben 90 kg. di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisi in panetti da 500 grammi cadauno. Al termine degli accertamenti, il 40enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e su disposizione del Pubblico ministero della Procura della Repubblica di Cagliari è stato condotto presso il carcere di Uta.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Carabinieri della Co
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT