28 April, 2024
HomeCronacaUna nuova operazione antidroga dei carabinieri di Quartu ha portato all’arresto di un 42enne cagliaritano, trovato con 45 kg di hashish in casa.

Una nuova operazione antidroga dei carabinieri di Quartu ha portato all’arresto di un 42enne cagliaritano, trovato con 45 kg di hashish in casa.

[bing_translator]

Ieri pomeriggio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, nel prosieguo dello sforzo di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti che 2 giorni fa ha portato ad un arresto e al sequestro di 90 kg di hashish, hanno ulteriormente sviluppato le attività di indagine relative all’operazione di avantieri, che ha consentito loro di arrestate A.D., 42 enne cagliaritano, disoccupato, incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di un’accurata attività informativa, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione in un’abitazione del quartiere cagliaritano di Villanova, dove vi era il sospetto che vi fosse una centrale di spaccio, anche in base a diverse segnalazioni pervenute dai residenti della zona riguardanti movimenti e traffici sospetti, che sono stati confermati con il ritrovamento di numerosi panetti di sostanza solido-resinosa di colore marrone, da 500 grammi cadauno, ermeticamente confezionati con cellophane e custoditi all’interno di due scatoloni di cartone protetti da scotch da imballaggio. Sottoposta ad analisi speditiva, la sostanza è risultata essere hashish per un peso complessivo di circa 45 kg., di cui il giovane, abituale frequentatore dell’abitazione, non ha saputo giustificare la provenienza.
Si tratta di un’importante operazione, frutto dell’intensificarsi dei servizi di controllo del territorio, che ha stroncato un tentacolo della diffusione di sostanze stupefacenti nel territorio isolano destinato a soddisfare il mercato della zona del cagliaritano e soprattutto dei giovani della movida.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

FOLLOW US ON:
Il 29 e 30 novembre,
L'anatomopatologo Ro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT