28 March, 2024
HomeSocialeVenerdì 23 novembre, nella sala riunioni della Torre Civica di piazza Roma, si riunirà la Consulta Handicap del comune di Carbonia.

Venerdì 23 novembre, nella sala riunioni della Torre Civica di piazza Roma, si riunirà la Consulta Handicap del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Venerdì 23 novembre, nella sala riunioni della Torre Civica di piazza Roma, si riunirà la Consulta Handicap del comune di Carbonia. L’ordine del giorno della seduta verterà sui seguenti punti:

1. Comunicazione circa i progetti già avviati;

2. Presentazione nuove iniziative;

3. Varie ed eventuali.

«La Consulta handicap del comune di Carbonia sta svolgendo un lavoro encomiabile per tutelare le persone con disabilità. Dal settembre scorso sono stati organizzati diversi incontri per dare concretezza a un organo consultivo e autonomo che ha rappresentato una vera novità nello scenario comunale, facendo compiere alla città di Carbonia un importante passo avanti nel campo dell’inclusione sociale», ha detto l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera.

La nascita della Consulta handicap è stata sancita dall’approvazione della deliberazione n. 26 del Consiglio comunale del 27 aprile 2017, in seguito ad un lungo lavoro di interlocuzioni portate avanti dalla IV Commissione Consiliare Permanente (Servizi sociali, Pubblica istruzione, Politiche della Casa, Patrimonio). 

La Consulta costituisce un momento di ascolto, partecipazione e condivisione, finalizzato a promuovere azioni in grado di rimuovere ogni ostacolo alla partecipazione dei cittadini disabili alla vita sociale.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ieri pomeriggio, nel
Ferrovie dello Stato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT