25 September, 2022
HomeLavoroArtigianatoDa venerdì 7 a domenica 9 dicembre arte ed intrattenimento nel centro di Quartu per la terza edizione della manifestazione organizzata da STARTER Cooperativa Sociale

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre arte ed intrattenimento nel centro di Quartu per la terza edizione della manifestazione organizzata da STARTER Cooperativa Sociale

[bing_translator]

Tre giorni dedicati all’artigianato ed alle imprese locali in un nuovo spazio nel centro di Quartu Sant’Elena. Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre all’Hostel Sardinia in via Dante 35, STARTER Cooperativa Sociale organizza “Artigiani in mostra – Natale 2018”.  

La manifestazione, giunta alla terza edizione, la seconda nel periodo natalizio, vedrà protagonisti numerosi artigiani provenienti dal cagliaritano e dal resto della Sardegna. L’inaugurazione è in programma per venerdì 7 dicembre, alle ore 16.00. Gli stand saranno visitabili venerdì fino alle ore 24.00; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00. L’ingresso è gratuito.

«Per la nuova edizione di Artigiani in Mostra siamo partiti dalle esperienza e le richieste pervenute nelle passate edizioni, dalla necessità e dalle potenzialità delle imprese locali, dalle prospettive future delle produzioni artistiche tradizionali, dei mercati, del marketing e della promozione del territorio. Artigiani in mostra è un modo concreto di fare rete. Anche per questo nasce la collaborazione con l’Hostel Sardinia, una realtà giovane e dinamica nata nel dicembre del 2017 da una intuizione di alcuni imprenditori locali», ricorda Nicola Cabras, presidente della STARTER

Gli spazi dell’Hostel ospiteranno gli stand di “Fimo Ilary Creazioni”, “Furighedda”, “Cabai Artigianato“, “Tessile Crabolu”, “Evelin Arte”, del canile di Guspini e di Sabrina Esu. Ad arricchire l’offerta per il pubblico anche l’arte giapponese, e le stampe su t-shirt.    

L’esperienza di “Artigiani in Mostra” sperimenta la sua nuova formula con un temporary store al Centro Commerciale “I Mulini” in via Piero della Francesca, a Cagliari, dove, per il secondo anno consecutivo è stata allestita l’esposizione natalizia “I Mulini di Natale” che prenderà il via giovedì 6 dicembre e proseguirà fino al 26 dicembre.

Non solo mercatini. Ogni sera alle ore 21.00, l’Hostel Bar si trasformerà in una sala giochi per tutte le età: venerdì il quizzone; sabato con un mega Pictionary; domenica il music quiz che chiuderà la manifestazione.

 

FOLLOW US ON:
L'Ufficio Circondari
Si è aperta oggi la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT