19 April, 2024
HomeTurismoNanni Lancioni (PSd’Az) ha presentato un’interrogazione urgente sull’istituzione della società Sardegna Destination Management organization.

Nanni Lancioni (PSd’Az) ha presentato un’interrogazione urgente sull’istituzione della società Sardegna Destination Management organization.

[bing_translator]

Nanni Lancioni (PSd’Az) ha presentato un’interrogazione urgente sull’istituzione della società Sardegna Destination Management organization.

«La nuova compagine dovrebbe avere la regia della governance turistica della Sardegna – spiega l’esponente dei Quattro mori nell’assemblea di via Roma – ma la gestione appare inadeguata ed improvvisata rispetto all’industria delle vacanze. La Regione sta continuando a sottrarre risorse ai territori funzioni di governo nel settore turistico escludendo i Comuni e gli enti del comparto di risorse indispensabili per dare vita ad una macchina dell’accoglienza e dell’ospitalità nell’Isola. La compagine, che dovrebbe avere risorse pari a 30 milioni all’anno, dovrebbe seguire logiche di sviluppo del territorio ma si circoscrive in un ente di rilevazione delle presenze dei vacanzieri nell’Isola.»

Nanni Lancioni mette sotto accusa anche l’accentramento derivante dalla costituzione della nuova società: «Un ente che si pone in contrasto con il testo unico sulle società a partecipazione pubblica – conclude Nanni Lancioni – violando apertamente la disciplina europea in materia di concorrenza e mercato, nonché le normative in materia di aiuti di Stato. Abbiamo molte perplessità sulla sostenibilità economica della nuova società, con il rischio di un fallimento annunciato».    

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (segre
Gianluigi Rubiu (FdI

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT