18 April, 2024
HomeIstruzioneLunedì 25 febbraio verrà presentato il progetto #diamocilamano, l’intervento di sostegno psicopedagogico finanziato dalla Regione Sardegna.

Lunedì 25 febbraio verrà presentato il progetto #diamocilamano, l’intervento di sostegno psicopedagogico finanziato dalla Regione Sardegna.

[bing_translator]

La presentazione del progetto #diamocilamano, proposto dall’Istituto Comprensivo “Taddeo Cossu” e targato “Tutti a Iscol@”, si terrà il 25 febbraio a Teulada presso la Scuola secondaria di I grado, alle 16.00, e a Sant’Anna Arresi presso l’aula consiliare del Municipio, alle 17.20. Parteciperanno la pedagogista Cinzia Micheletti e la psicologa Raffaela Porcu, cui è stata affidata la realizzazione del progetto.

Il programma “Tutti a Iscol@”, finanziato dalla Regione Sardegna con il sostegno del Fondo Sociale Europeo, si prefigge di innalzare il livello di apprendimento degli studenti e contrastare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica attraverso tre linee di intervento: linea A (“Miglioramento delle competenze di base”), linea B (“Scuole aperte”) e linea C (“Sostegno psicologico, pedagogico e di mediazione interculturale”).

L’intervento psicopedagogico garantirà il massimo rispetto della privacy e non ha alcuna finalità diagnostica. La pedagogista e la psicologa lavoreranno a stretto contatto con alunni e insegnanti proponendo uno sportello di ascolto, osservando il gruppo classe, organizzando incontri tematici e incontri di supporto a docenti e genitori. L’intervento di sostegno psicologico è già previsto a Sant’Anna Arresi tra le attività offerte al “Cossu” dal Servizio Educativo Territoriale.

 

 

Ultime ore di campag
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT