25 May, 2024
HomeSpettacoloEventiI migliori baristi sardi si sfidano a Sassari per conquistare l’ingresso alle finali dell’Espresso Italiano Champion 2019.

I migliori baristi sardi si sfidano a Sassari per conquistare l’ingresso alle finali dell’Espresso Italiano Champion 2019.

[bing_translator]

Pier Carlo Bisio premia Michela Pilia, vincitrice dell’edizione 2018.

Domani, mercoledì 20 marzo, nella sala di formazione Altascuola, a Sassari, si svolgeranno le selezioni regionali per la partecipazione alla 10ª edizione di Espresso Italiano Champion, il campionato baristi organizzato ogni anno dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei).

Alla giornata di selezioni, curate da AltoGusto, azienda leader in Sardegna nella produzione e distribuzione del caffè, parteciperanno i migliori baristi della Sardegna e per il primo classificato si apriranno le porte delle finali nazionali Espresso Italiano Champion 2019.

In gara ogni concorrente dovrà tarare la propria attrezzatura e preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini sotto gli occhi dei giudici tecnici; caffè e cappuccini saranno quindi valutati da una giuria sensoriale che opera in modo blind, secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Lo scorso anno le selezioni AltoGusto premiarono la barista di Senorbì Michela Pilia, che aveva poi rappresentato la Sardegna alle finali nazionali Espresso Champion, a Milano.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sette associazioni h
Giovedì 21 febbraio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT