25 April, 2024
HomeReligioneChiesaGli operai di una ditta privata si sono messi al lavoro stamane per ripristinare le lancette dell’orologio del Campanile di San Ponziano, un emblema della città di Carbona.

Gli operai di una ditta privata si sono messi al lavoro stamane per ripristinare le lancette dell’orologio del Campanile di San Ponziano, un emblema della città di Carbona.

[bing_translator]

Gli operai di una ditta privata si sono messi al lavoro stamane per ripristinare le lancette dell’orologio del Campanile di San Ponziano, un emblema della città di Carbonia.

Da alcuni mesi il principale simbolo religioso della città risultava sprovvisto delle lancette metalliche indicanti l’orario, una delle quali, ormai deteriorata, si era staccata dalla struttura, cadendo al suolo.

L’Amministrazione comunale è recentemente intervenuta chiedendo ed ottenendo un finanziamento di 4.000 euro dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, necessario per rendere meno gravosa per la Parrocchia di San Ponziano la spesa per la fornitura e l’installazione delle lancette.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paola Massidda: «Il campanile di San Ponziano è un’icona sotto il profilo storico, culturale, architettonico e, in quanto tale, merita di essere restituito alla città in tutte le sue funzionalità. Siamo contenti che questo possa accadere proprio in prossimità di una ricorrenza religiosa di grande rilievo come la Santa Pasqua».

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sardegna in controte
Mysterium Crucis, pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT