29 March, 2024
HomePoliticaLeggiL’ex consigliera regionale Daniela Forma (PD) sollecita il presidente del Consiglio e i capigruppo a dare attuazione alla legge sul disturbo da gioco d’azzardo.

L’ex consigliera regionale Daniela Forma (PD) sollecita il presidente del Consiglio e i capigruppo a dare attuazione alla legge sul disturbo da gioco d’azzardo.

[bing_translator]

La consigliera regionale uscente del Partito Democratico, Daniela Forma, scrive una nota al presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, e a tutti i capigruppo affinché richiedano alla Giunta regionale di provvedere quanto prima a dare attuazione alla legge regionale n. 2 del 2019 che detta Disposizioni in materia di disturbo da gioco dazzardo.

«I fatti di cronaca avvenuti nel Sassarese in questi ultimi giorni dichiara Daniela Forma ricordano a noi tutti quanto sia urgente dare pronta attuazione alla legge sul Gioco dazzardo approvata dal Consiglio regionale lo scorso mese di Gennaio con lapporto di tutti i Gruppi consiliari. Per queste ragioni, ho richiesto linterlocuzione della massima Assemblea sarda affinché solleciti lattuazione di una Legge per la quale mi onoro aver dato il mio contributo sia in Commissione Sanità che in Aula. Nella nota prosegue Daniela Forma invito, pertanto, a richiedere lapprovazione delle Deliberazioni relative in particolare: 1) alla determinazione delle distanze di cui al comma 2 dellart. 12 (cd. Distanziometro); 2) alla definizione dei dati da rilevare e degli specifici fenomeni da monitorare in capo allOsservatorio regionale del disturbo da gioco dazzardo (comma 1 dellart. 4); 3) alla istituzione della Giornata regionale contro il disturbo da gioco dazzardo (comma 2 dellart. 6); 4) alla definizione delle caratteristiche ideografiche del logo No Slot Regione Sardegnanonché alla approvazione del manuale di utilizzo (comma 2 dellart. 9).»

«Vorrei ricordare conclude Daniela Forma che tale legge ha registrato una larga convergenza tra tutti i gruppi consiliari della passata legislatura e che, peraltro, risultava attesa dal sistema degli Enti locali come pure dalle comunità e dalle famiglie sarde, particolarmente colpite dagli effetti funesti della diffusione del gioco dazzardo patologico nella nostra Regione. Confido, pertanto, in un riscontro positivo da parte della nuova Amministrazione regionale.»

FOLLOW US ON:
A scuola di calcio i
Mario Nieddu (assess

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT