25 April, 2024
HomeSanitàMario Nieddu (assessore regionale della Sanità): «La chiusura del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Lanusei è la conseguenza di una carenza di personale medico dovuta all’assenza, da tempo, di programmazione».

Mario Nieddu (assessore regionale della Sanità): «La chiusura del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Lanusei è la conseguenza di una carenza di personale medico dovuta all’assenza, da tempo, di programmazione».

[bing_translator]

«La chiusura del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Lanusei è la conseguenza di una carenza di personale medico dovuta all’assenza, da tempo, di programmazione nella formazione di specialisti e di una politica sanitaria che negli ultimi cinque anni non è stata capace di dare risposte, catapultando il sistema regionale dell’isola nell’emergenza.»

Così l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, risponde alle dichiarazioni del consigliere regionale Salvatore Corrias.

«Mi chiedo se il consigliere Corrias, nel denunciare l’inaccettabile depauperamento del sistema sanitario regionale, si riferisca proprio agli effetti della riforma varata dalla precedente giunta, che ha completamente scollegato la testa del sistema sanitario dai territori e dai loro problemi. Siamo al lavoro dal primo minuto e con tutte le energie disponibili per invertire il declino che ha portato il sistema regionale a registrare numerosi record negativi a livello nazionale Sull’Ortopedia di Lanusei – conclude l’assessore regionale della Sanità – ci stiamo confrontando con Ats e tutti gli organi preposti per trovare una soluzione d’emergenza.»

 

La Cardiologia Pedia
Domenica, a Cagliari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT