28 March, 2024
HomeIstruzioneDa martedì 4 giugno 2019, a Carbonia, saranno aperte le iscrizioni per la frequenza dei bambini all’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” per l’anno 2019-2020.

Da martedì 4 giugno 2019, a Carbonia, saranno aperte le iscrizioni per la frequenza dei bambini all’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” per l’anno 2019-2020.

[bing_translator]

Da martedì 4 giugno 2019, a Carbonia, saranno aperte le iscrizioni per la frequenza dei bambini all’Asilo Nido comunale “I Colori dell’Arcobaleno” per l’anno 2019-2020. «Si tratta di una struttura d’eccellenza nel panorama dei servizi per l’infanzia del nostro territorio, formata da personale professionale altamente qualificato. Un punto di riferimento basilare per l’educazione dei nostri piccoli», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«L’Asilo nido comunale costituisce un servizio educativo fondamentale per la comunità, dando l’opportunità ai genitori di crescere i figli in serenità, senza rinunciare agli impegni professionali e alle incombenze giornaliere», ha aggiunto l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera.
Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro l’8 luglio 2019, fatta salva la possibilità di presentare la domanda lungo tutto il corso dell’anno, compatibilmente con i posti disponibili. I genitori dei piccoli dovranno compilare un apposito modulo, a cui dovrà essere allegato un documento di identità, ISEE in corso di validità ed il Certificato vaccinale rilasciato dalla ASL competente. Una volta raccolte le iscrizioni, verranno predisposte, ai sensi dell’articolo 5 del “Regolamento comunale dei servizi educativi per la prima infanzia”, le graduatorie, dalle quali si attingerà sino a copertura dei posti disponibili per l’inserimento nel servizio Asilo Nido comunale.
La coordinatrice e il personale educativo accoglieranno le famiglie che volessero visitare il Nido comunale previo appuntamento al n. 0781 671184.

I moduli per l’iscrizione potranno essere ritirati presso l’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” di via Manzoni, presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune di Carbonia in via XVIII Dicembre dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, e saranno scaricabili anche dal sito Internet del comune di Carbonia, nella sezione Servizi Comunali-Servizi Sociali.

L’assessorato dei
Italia Nostra sollec

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT