28 April, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna, in Sardegna, si sono sviluppati tre incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

Nella giornata odierna, in Sardegna, si sono sviluppati tre incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna, in Sardegna, si sono sviluppati tre incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

Il primo incendio nelle campagne del comune di Terralba, in località “Codrillonis”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Marrubiu.

L’incendio ha bruciato circa 800 mq di sterpaglie, a ridosso del Rio Mannu. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30.

Il secondo incendio nelle campagne del comune di Dolianova, in località “Monti Nou”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Dolianova, coadiuvata da due squadre dei vigili del fuoco di Cagliari.

L’incendio ha bruciato 2-3 ha di incolto e macchia bassa a cisto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.50.

Il terzo incendio si è sviluppato nelle campagne del comune di Villagrande Strisaili, in località “Genna Erbeghe”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Sorgono.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Gavoi.

L’incendio ha bruciato circa 1.000 mq di gariga montana. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.50.

FOLLOW US ON:
Cadetti in gara saba
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT