29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiBilancio positivo, a Carbonia, per la seconda edizione di “Sapori di casa”.

Bilancio positivo, a Carbonia, per la seconda edizione di “Sapori di casa”.

[bing_translator]

Oltre 1.000 pasti serviti, decine di espositori delle nostre eccellenze agroalimentari, numerosa partecipazione di pubblico e divertente intrattenimento musicale. Sono i principali elementi che hanno caratterizzato la seconda edizione dell’evento “Sapori di Casa”, svoltasi sabato scorso in zona Sirai nel piazzale di circa 2.200 metri quadrati di proprietà della Cooperativa Allevatori Sulcitani, promotrice dell’evento organizzato con il patrocinio del comune di Carbonia.

«Il bilancio della seconda edizione di Sapori di Casa è positivo: è stata una bellissima serata di festa all’insegna della genuinità e delle tradizioni locali, che ci ha fatto conoscere da vicino i nostri prodotti tipici: dal formaggio ai salumi e alle carne alla brace, dai dolci ai biscotti e alle birre artigianali, dal torrone al miele, dal pane fatto in casa fino ad arrivare alle creazioni artigianali degli hobbisti e dei maestri del settore. Un evento a tutto tondo, capace di coniugare l’esposizione delle attività produttive con lo spettacolo musicale, la danza e lo sport, in particolare l’escursione di mountain bike che ha visto la presenza di decine di ciclisti facenti parte delle nostre principali associazioni sportive locali», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Ottima anche la partecipazione della cittadinanza, che si è ritrovata insieme nelle tavolate allestite dalla Cooperativa Allevatori Sulcitani per degustare, davanti a un bicchiere di vino, una deliziosa cena sotto le stelle a base di gnocchetti al sugo di pecora, pecora in cappotto e formaggi vari. 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' tutto pronto, ad
Sono dieci, provenie

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT