27 April, 2024
HomeSanitàIl consigliere regionale del M5S Michele Ciusa ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale sulla visita dei reali degli Emirati Arabi all’ospedale Brotzu.

Il consigliere regionale del M5S Michele Ciusa ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale sulla visita dei reali degli Emirati Arabi all’ospedale Brotzu.

[bing_translator]

Il consigliere regionale del M5S Michele Ciusa ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale sulla visita dei reali degli Emirati Arabi all’ospedale Brotzu.

L’esponente dei Cinquestelle, in particolare, chiede la massima trasparenza in merito alla delibera che ha integrato il regolamento aziendale sulla libera professione e sulle misure organizzative dell’ospedale del capoluogo.

«Posto che la sicurezza e la riservatezza dell’utente devono essere sempre garantiti a tutti – fa notare Michele Ciusa – sottolinearlo credo sia già abbastanza insolito. Pertanto è lecito domandarsi: ci sarebbe stata questa delibera, se non fossero venuti questi importanti ospiti?»

L’elenco di interrogativi stilato dal consigliere regionale è ancora lungo: “Quali altri soggetti possono usufruire di queste misure speciali? Perché si è stabilito che un trattamento così privilegiato possa costare solo il 50 per cento in più della tariffa normale? A chi andranno questi soldi? Ma, soprattutto, questo modo di procedere ha causato qualche tipo di problema all’attività ospedaliera di routine?”

«Come è noto a tutti – conclude Michele Ciusa – i tempi di attesa per una visita in Sardegna sono veramente lunghi e vedere il più grande ospedale pubblico sardo coinvolto in questa situazione fa sorgere tanti interrogativi. Per questo chiedo all’assessore della Sanità Mario Nieddu di spiegare ai pazienti sardi come sono andati realmente i fatti e come ha intenzione di gestire in futuro queste visite, urgenti ed eccezionali.»

FOLLOW US ON:
Il Maurizio Di Fulvi
Lettera aperta di un

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT