19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale si riunirà martedì prossimo 30 luglio e giovedì 1° agosto.

Il Consiglio regionale si riunirà martedì prossimo 30 luglio e giovedì 1° agosto.

[bing_translator]

Il Consiglio regionale si riunirà martedì prossimo 30 luglio e giovedì 1° agosto alle 10.30 con possibilità di articolare le seduta nell’arco dell’intera giornata.

L’ordine del giorno definito dalla Conferenza dei capigruppo prevede una risoluzione sui rapporti Stato Regione in materia di accantonamenti, una variazione di bilancio per il Mater Olbia, la proposta di legge nazionale di iniziativa regionale n. 4 sull’introduzione del “pegno rotativo” nel comparto vinicolo e la proposta di legge n. 25 sulla ridefinizione dei confini dei Comuni di Tresnuraghes e Magomadas.

Il Consiglio discuterà inoltre alcune mozioni: la n. 34 (Giagoni e più) sulle concessioni demaniali, la n. 25 (Comandini e più) sulla realizzazione di una infrastruttura per i combustibili alternativi e la preoccupazione per l’annunciata posizione contraria del Governo sul progetto della dorsale del gas per la Sardegna, la n. 27 (Orrù e più) sulla minimizzazione dei rifiuti plastici monouso non biodegradabili sul territorio regionale e, infine, la n. 39 (Lai e più) sul nuovo contratto dell’Agenzia Forestas.

FOLLOW US ON:
L'assessore della Di
Grande entusiasmo pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT