29 April, 2024
HomeAmbienteIncendiNuove richieste di intervento, oggi, per mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

Nuove richieste di intervento, oggi, per mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

[bing_translator]

Nuove richieste di intervento, oggi, per mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

Nelle campagne del comune di Nughedu San Nicolò, località “M. Ferrularzu “, si è sviluppato intorno alle 00.01 del 07/07/19  ha interessato bosco di latifoglie.E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalle basi di Anela.

Le operazioni di spegnimento col mezzo aereo sono terminate alle 10.32.

Nelle campagne del comune di Macomer, in località “Nuraghe Tilibirche”, ha ritrovato vigore l’incendio di ieri si è sviluppato intorno alle13.00 , la superficie minacciata è di 160 ettari. E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalla base di Bosa. Le operazioni si sono concluse alle 17.00.

Un terzo ed ultimo incendio, nelle campagne di Sinnai, in località “Monte Taulaxi”, ha interessato macchia mediterranea alta. Si è sviluppato intorno alle 13.22, la superficie minacciata è di 368 ettari. E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalla base di Villasalto.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Cfva di Sinnai, dal GAUF di Cagliari coadiuvato dai volontari Sinnai-Sarda Ambiente, dalla squadra Sa Pira Sinnai, dell’EFS, dai volontari di Quartu Sant’Elena – NOS
Le operazioni si sono concluse alle 16.30.

FOLLOW US ON:
Martedì 9 luglio a
Roberto Puddu: «L'o

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT