28 March, 2024
HomeCulturaArcheologiaSi è conclusa oggi, a Sant’Antioco, una campagna di ricerche e scavi condotta nel tofet, da archeologi dall’Eberhard Karls Universität di Tübingen, guidati da Valentina Melchiorri.

Si è conclusa oggi, a Sant’Antioco, una campagna di ricerche e scavi condotta nel tofet, da archeologi dall’Eberhard Karls Universität di Tübingen, guidati da Valentina Melchiorri.

[bing_translator]

Si è conclusa oggi, a Sant’Antioco, una campagna di ricerche e scavi condotta nel tofet, una delle aree sacre di età fenicio e punica rinvenute nel Mediterraneo, da archeologi dall’Eberhard Karls Universität di Tübingen, guidati da Valentina Melchiorri. Il progetto, approvato dal ministero per i Beni e le attività culturali (Mibact), giunto alla seconda annualità, ha impegnato il gruppo di lavoro per cinque settimane. La concessione di ricerche e scavi archeologici in località Sa Guardia de Is Pingiadas, settore occidentale del tofet, è stata concessa dal Mibact per il triennio 2018-2020. Direttore degli scavi è il professor Thomas Schaefer, funzionaria incaricata è la dottoressa Giovanna Pietra.

Stamane ci siamo recati a Sant’Antioco, dove abbiamo intervistato l’archeologa Valentina Melchiorri, originaria di Civitavecchia, trasferitasi anni fa all’Istituto di Archeologia classica dell’Eberhard Karls Universität di Tübingen.

         

I carabinieri di Teu
Il giardino della Li

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT