28 March, 2024
HomeSpettacoloGiovedì sera, a Loiri Porto San Paolo, si terrà lo spettacolo di teatro scienza “Circo stanze scientifiche”.

Giovedì sera, a Loiri Porto San Paolo, si terrà lo spettacolo di teatro scienza “Circo stanze scientifiche”.

[bing_translator]

Giovedì sera, dalle 20.30, a Loiri Porto San Paolo, si terrà lo spettacolo di teatro scienza “Circo stanze scientifiche”, di e con Ramon Pilia (divulgatore scientifico, fisico, animatore teatrale e musicista), organizzato in collaborazione con la compagnia teatrale L’Aquilone di Viviana e l’assessorato della Cultura, Turismo, Sport, Spettacolo, Politiche sociali e giovanili del comune di Loiri Porto San Paolo. Luci di Marco Quondamatteo. L’ingresso sarà libero.

“Circo stanze scientifiche” è uno spettacolo di TEATRO SCIENZA pensato per i bambini e i ragazzi, ma adatto anche alle famiglie e tutti gli adulti curiosi di partecipare a un’esperienza unica, vivere e sperimentare il mondo della scienza, trasformarsi in “attori del sapere”.
“Circo stanze scientifiche” è uno spettacolo interattivo che propone una serie di avvincenti esperimenti e giochi, in cui vengono coinvolti i giovani e le giovani partecipanti, che sperimentano la scienza in modo diretto e nell’esperienza pratica e ludico creativa.
Questa dimensione è alla base di “Circo stanze scientifiche”.
Il fisico Ramon Pilia, autore dello spettacolo, utilizza delle tecniche di animazione teatrale per comunicare importanti messaggi della scienza e promuove l’interazione con gli spettatori/spettatrici in modo divertente e coinvolgente, stimolando il pubblico anche attraverso le emozioni e ad un livello più profondo rispetto ai metodi di comunicazione scientifici tradizionali.

Il presidente del Co
Gli elicotteri del C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT