24 April, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna, in Sardegna sono stati segnalati incendi. In sette casi è stato necessario l’intervento degli elicotteri regionali e dei canadair della flotta nazionale.

Nella giornata odierna, in Sardegna sono stati segnalati incendi. In sette casi è stato necessario l’intervento degli elicotteri regionali e dei canadair della flotta nazionale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna, in Sardegna sono stati segnalati incendi. In sette casi è stato necessario l’intervento degli elicotteri regionali e dei canadair della flotta nazionale, coordinati dal Corpo forestale.

Ad Alghero, in località Scala Piccada, è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla Base di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazioni di Alghero, coadiuvato dal personale Forestas dei cantieri di Alghero, e dai vigili del fuoco di Alghero.

A Bari Sardo, in località C. Canonico, è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla Base di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Tortolì, coadiuvato dal personale Forestas di Cardedu, dai volontari di Barisardo.

A Ploaghe, in località Pianu e Filighe, è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla Base di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Ploaghe ed Ozieri, coadiuvato dal personale Forestas di Ploaghe e Ozieri, dai barracelli di Ozieri e dai vigili del fuoco di Sassari.

A Gonnosnò, in località Baiua, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle  Basi del Corpo forestale di Fenosu e Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ales, coadiuvato dal personale elitrasportato del Cfva , dal personale Forestas di Morgongiori dai vigili del fuoco di Ales.

A Uta, in località Flumini mannu, è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla Base di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Capoterra, coadiuvato dai volontari di Uta e Assemini ed i vigili del fuoco di Cagliari.

A Dualchi, in località Su Pardu, sono intervenuti 4 elicotteri leggeri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Farcana, Bosa, Anela e Sorgono, l’elicottero Biturbina del Corpo Forestale, decollato da Fenosu e due canadair decollati da Alghero e Ciampino. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale delle stazioni di Macomer ed Orani, coadiuvate dal personale elitrasportato del Cfva,  dal personale Forestas di Macomer, Borore, Nuoro, Bolotana e Orune, dai volontari di Oristano e Nuoro e dai vigili del fuoco di Nuoro e Macomer.

A Loiri Porto San Paolo, è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla Base di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione locale.

 

FOLLOW US ON:
Nella terza variazio
Il corpo senza vita

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT