29 March, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna tre incendi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nella giornata odierna tre incendi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna tre incendi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

A Orani, in  località “Sos Contones”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Orani coadiuvata da due squadre di Forestas L’incendio ha bruciato circa 2 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.49.

A Bitti, in località “Tidiriche”, dove sono intervenuti 5 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Sorgono, San Cosimo, Limbara, Alà dei Sardi, Anele, e 3 Canadair dalla base di Alghero e 1 Canadair da Ciampino. Le operazioni di spegnimento sono dirette dal Corpo forestale della stazione di Bitti,  coadiuvata da squadre di Forestas, da i VVF e dai volontari di protezione civile. L’incendio ha bruciato circa 1000 ettari di sughereta e pascolo. Un fronte si è avvicinato anche al centro abitato. Le operazioni sono ancora in corso. Sono previste autocolonne del CFVA da Sassari e Oristano per presidiare la zona durante rutta la notte e per il giorno di domani. Da segnalare un malore che ha colto un appartenente al Corpo forestale durate le operazioni di spegnimento.

A Nuoro, in località “Frantoio del Talco Gallisai”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro coadiuvata da 1 squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa circa 2 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 16.15.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Con "La Città di No

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT