29 March, 2024
HomeAmbienteIncendiQuella odierna, è stata l’ennesima giornata impegnativa per uomini e mezzi nello spegnimento degli incendi in Sardegna.

Quella odierna, è stata l’ennesima giornata impegnativa per uomini e mezzi nello spegnimento degli incendi in Sardegna.

[bing_translator]

E’ stata l’ennesima giornata impegnativa per uomini e mezzi nello spegnimento degli incendi in Sardegna. Cinque gli incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzo aerei del Corpo forestale.

A Nuoro, in località “Cuile Dorbilileo”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Nuoro, coadiuvato da due squadre di Forestas ed una dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 12.15.

Nelle campagne di Abbasanta, in località “Losa”, nei pressi del nuraghe, sono intervenuti due elicotteri di cui uno pesante (Super Puma) provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Ghilarza, coadiuvata da 2 squadre di Forestas ed una dei barracelli di Abbasanta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.20 circa.

Nelle campagne di Mamoiada, in località “Gianna Ferru”, è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Nuoro. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 14.14.

Nelle campagne di Burgos, in località “Su Palone”, sono intervenuti tre elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di Anela, Farcana e Fenosu (Super Puma). Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bono ed il loro intervento è stato coadiuvato da 3 squadre di Forestas. Le operazioni di spegnimento sono in via di conclusione.

Nelle campagne di Torpè, in località “Villanova”, infine, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Lula ed il loro intervento è stato coadiuvato da 4 squadre di Forestas e da una squadra dei vigili del fuoco di Siniscola. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18.40.

 

FOLLOW US ON:
Venerdì 23 agosto,
Ieri la vittoria sul

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT