2 August, 2021
HomeSpettacoloFesteSi chiude questa sera, a Bacu Abis, la 61ª Sagra di Santa Barbara, la patrona dei minatori.

Si chiude questa sera, a Bacu Abis, la 61ª Sagra di Santa Barbara, la patrona dei minatori.

[bing_translator]

Dopo lo strepitoso successo dello spettacolo del comico di Colorado Gianluca “Scintilla” Fubelli, al quale si riferiscono le foto allegate, questa sera si chiude a Bacu Abis la 61ª Sagra di Santa Barbara, la patrona dei minatori. L’evento è organizzato dalla Parrocchia Santa Barbara e dall’Associazione Culturale Santa Barbara Vergine Martire, con il patrocinio del comune di Carbonia.

Alle 19.00, il parroco don Andrea Zucca, guiderà la processione votiva che si snoderà lungo le vie della frazione. La celebrazione sarà aperta dallo sparo dei mortaretti, da un gruppo di ragazzi a cavallo, dalla presentazione del nuovo stendardo di Santa Barbara e dalla partecipazione di diversi gruppi folkloristici con costume tipico di provenienza (Santu Jacu di Perdaxius, Sant’Ignazio di Domusnovas, Sant’Isidoro di Nuraxi Figus, Santa Maria di Flumentepido, Gruppo Folk Città di Iglesias, Gruppo Folk San Giacomo e Sant’Anna di Perdaxius, Gruppo Folk Musei) e dal gruppo di launeddas del maestro Vincenzo Canova.

Tra le manifestazioni civili, stasera alle ore 21.30, spazio al ballo liscio, latino americano e ai balli di gruppo.

A seguire, alle ore 23.00, il gran finale della 61ª Sagra di Santa Barbara con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio, all’interno del campo sportivo comunale.

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione pirotecnica, stasera, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, è prevista la chiusura del traffico veicolare in via Pozzo Nuovo, dalla rotatoria della strada statale 126 in ingresso della frazione fino alla rotatoria fronte ex Circoscrizione.

Il percorso alternativo d’ingresso e d’uscita da Bacu Abis, sarà assicurato dalla strada statale 126, in direzione via Pozzo Castoldi.

 

 

Tutte le iniziative
Martedì mattina, pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT