23 April, 2024
HomeAmbienteLa Sardegna in Giappone con Bali e Kauai per il vertice dedicato agli abitanti delle Isole: ambiente, stili di vita, cibo e longevità.

La Sardegna in Giappone con Bali e Kauai per il vertice dedicato agli abitanti delle Isole: ambiente, stili di vita, cibo e longevità.

[bing_translator]

Ambiente, stili di vita, cibo e longevità: gli abitanti delle isole hanno in tutto il mondo corrispondenze e somiglianze. Ma non solo: esistono anche problematiche comuni rispetto alle quali si possono cercare e trovare, attraverso un confronto ed uno scambio mirato, soluzioni condivise.

E’ questo il senso più profondo dell’Islander Summit di Ishigaki, in Giappone.

La Sardegna è stata convocata alla tavola rotonda organizzata nell’isola della Prefettura di Okinawa, insieme ai rappresentanti di Bali (Indonesia) e Kauai (Hawaii, Usa) per portare la propria testimonianza e condividere le esperienze su diversi temi: bellezze naturali, archeologia, salvaguardia dell’ambiente e stili di vita sostenibili, valorizzazione delle emergenze locali (il cibo e le tradizioni, le materie prime, il fenomeno della longevità, ecc.) e tutto ciò che riguarda la nostra isola, comprese le difficoltà oggettive che da sempre affliggono – non solo i sardi- ma appunto tutti gli isolani.

A rappresentare la Sardegna partiranno Andrea Corriga, coordinatore del progetto, Enrico Murgia, sindaco di Seulo e, infine, Riccardo Porceddu, chef dell’Osteria Kobuta.

La conferenza stampa si terrà venerdì 27 settembre, all’hotel Holiday Inn di Cagliari, in viale Umberto Ticca, alle ore 10.30.

Anteprima del ventid
La Commissione (Exec

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT