28 March, 2024
HomeAgricolturaIl presidente della Regione, Christian Solinas, ha preso parte stamattina alla presentazione del programma di sviluppo dell’azienda Arborea.

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha preso parte stamattina alla presentazione del programma di sviluppo dell’azienda Arborea.

[bing_translator]

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha preso parte stamattina alla presentazione del programma di sviluppo dell’azienda Arborea, una delle maggiori realtà produttive della Sardegna. Durante l’incontro, al quale hanno preso parte i produttori e i vertici del primo Gruppo lattiero caseario nell’Isola, è stato fatto il punto sulle nuove sfide di mercato che l’azienda intende affrontare in maniera sostenibile tracciando un percorso per la filiera in Sardegna e nel mondo negli anni 2020 – 2030.

«Puntare su un sistema di allevamento moderno che coniuga eccellenza e sostenibilità rappresenta un valore aggiunto per la filiera lattiero casearia nell’Isola – ha spiegato il presidente della Regione che ha anche sottolineato la positiva interazione dell’azienda nel territorio –. La Regione vuole incoraggiare questa strategia che oltre che salvaguardare l’ambiente incentiva un sistema virtuoso di raccolta e trasformazione del latte», ha concluso Christian Solinas, che ha assicurato l’impegno della Giunta regionale a sostenere scelte condivise per migliorare le azioni nel comparto.

FOLLOW US ON:
Giornata di mobilita
Seconda giornata, do

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT