29 March, 2024
HomeCulturaOltre 500 giovanissimi studenti hanno partecipato all prima giornata del festival “Tuttestorie 2019”.

Oltre 500 giovanissimi studenti hanno partecipato all prima giornata del festival “Tuttestorie 2019”.

[bing_translator]

Grande successo per la prima giornata del Festival di Letteratura per ragazzi “Tuttestorie”, intitolato “TERRATERRA. Racconti, visioni e libri di sopra e di sotto”: oltre 500 giovanissimi studenti delle scuole del territorio hanno partecipato all’iniziativa che si sta svolgendo nella Biblioteca comunale di viale Arsia a Carbonia.

La tappa cittadina del Festival è curata dallo SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis), con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.

Anche nella giornata odierna centinaia di alunni stanno partecipando con grande entusiasmo, incentivati dalla possibilità di incontrare e conoscere alcuni tra gli autori più prestigiosi nel panorama della Letteratura per ragazzi. Una vera e propria festa della lettura, accompagnata da momenti di intrattenimento e divertimento, come si può vedere dalle foto allegate.

Fino al 14 ottobre, data conclusiva del Festival “Tuttestorie”, presso la Biblioteca di Carbonia, polo di riferimento per tutto il bacino SBIS e oltre, si alterneranno circa 120 classi, per un totale di 2.000 alunni – accompagnati dai rispettivi docenti – provenienti da istituti di vario ordine e grado (dalla Scuola dell’Infanzia sino alle Superiori) di Carbonia, Cortoghiana, Is Gannaus, Is Meis, Serbariu, Carloforte, Giba, Masainas, Nuxis, Paringianu, Perdaxius, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Teulada, Terresoli, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio.

FOLLOW US ON:
Lunedì 14 ottobre,
Il tributo ai Ballet

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT