28 March, 2024
HomeTurismoContinuità territorialeIl presidente della Regione e l’assessore dei Trasporti, hanno illustrato stamane al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli il nuovo modello di continuità territoriale aerea.

Il presidente della Regione e l’assessore dei Trasporti, hanno illustrato stamane al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli il nuovo modello di continuità territoriale aerea.

[bing_translator]

Il presidente della Regione, Christian Solinas, e l’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, hanno incontrato questa mattina a Roma il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli per illustrare il nuovo modello di continuità territoriale aerea.

«Abbiamo da tempo avviato un confronto produttivo con il Governo per accelerare i tempi – ha spiegato il presidente Christian Solinas – ed oggi è stato fatto un altro passo avanti. La nostra proposta è chiara e moderna, tiene conto del diritto dei sardi alla mobilità e più in generale del diritto di tutti i passeggeri all’accessibilità alla nostra Isola, valutando attentamente l’offerta di servizi e la scelta delle tariffe. È un tema fondamentale per la Sardegna e per il suo sviluppo e di assoluta rilevanza anche per l’Italia e l’Europa. Il ministro – ha concluso Christian Solinas – si è impegnato a sostenere la nostra proposta a Bruxelles, a cominciare dal Consiglio dei Trasporti in programma il 2 dicembre prossimo, e siamo sicuri che arriverà presto il via libera definitivo.»

Sennori ricorda Simo
Carbonia ed Atletico

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT