28 March, 2024
HomeCulturaLibriE’ in libreria il romanzo ‘L’amica di mia figlia’, edito da CSA Editrice, ultima pubblicazione dell’autrice Silvia Piga di Tempio Pausania.

E’ in libreria il romanzo ‘L’amica di mia figlia’, edito da CSA Editrice, ultima pubblicazione dell’autrice Silvia Piga di Tempio Pausania.

[bing_translator]

E’ in libreria il romanzo ‘L’amica di mia figlia’, edito da CSA Editrice, ultima pubblicazione dell’autrice Silvia Piga, di Tempio Pausania.

Silvia Piga, classe 1988, è nata e vive in Sardegna. Laureata in Lettere Classiche e Scienze dell’Educazione, da anni insegna privatamente a studenti delle scuole elementari, medie, superiori e università. È l’autrice del saggio di successo ‘#Tutti pronti per la maturità’, edito dalla CSA Editrice, e di diversi racconti brevi premiati in concorsi letterati nazionali e internazionali. Grazie alla professione in ambito educativo, ha a cuore tematiche importanti che riguardano i giovani, fra le quali il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

Il romanzo ‘L’amica di mia figlia’ narra la storia di Amelia, una ragazza affetta da anoressia, e della sua idea per venirne fuori. La madre Angela è schiacciata dal dolore, ma trova la forza di mantenere la promessa di leggere il diario scritto da Amelia e scopre una figlia diversa da quella che conosceva: una combattente che ha trovato uno stratagemma per sconfiggere l’anoressia mentale, la prigione dorata, la gabbia del secolo. Angela unisce le parole della figlia al metodo di un noto esperto in materia, e apre un blog in cui condivide l’autoterapia di Amelia. I contatti sul sito aumentano di giorno in giorno e pazienti, genitori e familiari di anoressici trovano nello strumento una risorsa che aiuta. Fino a che qualcuno legato alle vecchie scuole di pensiero decide di attaccare Angela, le sue idee e quelle di Amelia. La storia è ispirata a quella dell’autrice che è stata per anni afflitta dal problema e che ora può regalare agli altri la sua esperienza e la sua conoscenza.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Filctem CGIL - Femca
Questo pomeriggio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT