28 March, 2024
HomeIndustriaEuralluminaAlessandra Zedda (assessore del Lavoro): «La Regione sostiene concretamente i lavoratori di Eurallumina nella fase transitoria che precede il riavvio dell’attività produttiva dell’azienda».

Alessandra Zedda (assessore del Lavoro): «La Regione sostiene concretamente i lavoratori di Eurallumina nella fase transitoria che precede il riavvio dell’attività produttiva dell’azienda».

[bing_translator]

«La Regione sostiene concretamente i lavoratori di Eurallumina nella fase transitoria che precede il riavvio dell’attività produttiva dell’azienda. Salvaguardare occupazione, reddito e tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini è una delle priorità della Giunta Solinas, in particolare in un contesto territoriale delicato e sensibile come quello del Sulcis Iglesiente.»

Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, a margine dell’incontro di stamattina al ministero del Lavoro, fissato per sottoscrivere la cassa integrazione per i 240 lavoratori che sarà estesa a tutto l’anno 2020. All’incontro era presente una delegazione dei lavoratori di Eurallumina, i vertici dell’azienda e le rappresentanze sindacali. La notizia dell’intesa è stata accolta con soddisfazione dai lavoratori perché rappresenta un atto «autorizzato esclusivamente a fronte di garanzie economiche e di concrete intenzioni a portare avanti il progetto».

«Ci auguriamo che l’intesa di oggi sia un primo passo che possa portare all’ imminente riavvio dell’attività produttiva», ha concluso l’assessore regionale del Lavoro.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
In occasione dell'81
Sabato 14 dicembre l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT