18 April, 2024
HomeSpettacoloFesteSi inaugura domenica 8 dicembre alle 16.00 al Museo del Carbone la IX edizione della mostra In miniera tra i presepi.

Si inaugura domenica 8 dicembre alle 16.00 al Museo del Carbone la IX edizione della mostra In miniera tra i presepi.

[bing_translator]

Si inaugura domenica 8 dicembre alle 16.00 al Museo del Carbone la IX edizione della mostra In miniera tra i presepi.

Novità di quest’anno: non la Sala Docce, ma la Lampisteria ospiterà dei mini presepi e dei piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali. Le opere sono state realizzate da classi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, associazioni culturali e per l’assistenza ai disabili, privati, artigiani e hobbisti di Carbonia, Cagliari, Portoscuso, Gonnesa, San Giovanni Suergiu, Piscinas, S.ant’Antioco, S.Anna Arresi, Teulada. I materiali utilizzati sono i più disparati: dai presepi completamente realizzati con materiali naturali (pietra, legno, sughero, conchiglie, canne, piante di vario genere, frutta secca, spezie), ai tessuti, alle bottiglie di plastica e altri materiali di riciclo, nastri e palline colorate, libri interi, cartapesta. Tra gli alberi troviamo un albero-lampada, uno realizzato con ceramiche d’epoca, uno con campanacci, launeddas e lana grezza di pecora, un’installazione realizzata con plastica, lamiera e pelle.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 6 Gennaio 2020, durante gli orari di apertura del Museo del Carbone: dalle 10.00 alle 17.00 tutti i giorni esclusi i lunedì non festivi, il 25 dicembre e il 1 gennaio. Il 24 e il 31 dicembre sarà aperto dalle 10.00 alle 13.00. L’esposizione è composta da una sezione fuori concorso e una sezione in concorso; fino al 4 Gennaio sarà possibile votare il presepe e l’albero preferiti tra quelli in concorso, utilizzando il modulo che sarà consegnato a ciascun visitatore all’ingresso. Il vincitore sarà poi annunciato il 6 gennaio, durante la festa della “Befana in Miniera”.

 

      

   

FOLLOW US ON:
Semaforo verde ad Al
Ampia partecipazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT