28 April, 2024
HomeSportLa Macomerese passa meritatamente a Cortoghiana, 1 a 0, ma la qualificazione alla finale della Coppa Italia resta aperta

La Macomerese passa meritatamente a Cortoghiana, 1 a 0, ma la qualificazione alla finale della Coppa Italia resta aperta

[bing_translator]

Un goal di Roberto Sini, realizzato al 14′ della ripresa, ha dato la vittoria alla Macomerese, a Cortoghiana, nella partita di andata della semifinale della Coppa Italia della Promozione regionale. Quella della Macomerese è stata una vittoria meritata, perché la squadra di Massimiliano Mura ha giocato meglio ed ha costruito le migliori opportunità per segnare, trovando sulla sua strada un Omar Galizia in giornata di grazia, decisivo soprattutto nel secondo tempo, prima e dopo il goal, maturato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, finalizzato da uno splendido colpo di testa di Roberto Sini. Nel finale la partita è diventata nervosa ed il direttore di gara, Andrea Senes di Cagliari, per evitare che degenerasse ha estratto diversi cartellini, spedendo negli spogliatoi prima Demontis, poi Cossu (dalla panchina del Cortoghiana) e Caria della Macomerese, a pochi istanti dal fischio finale.

Il tecnico rossoblu Marco Farci ha visto la sua squadra in sofferenza ed ha effettuato alcuni cambi, ma l’inerzia della partita non è cambiata. Tutti i tentativi fatti per mettere in difficoltà la difesa ospite, non hanno sortito gli effetti sperati e le opportunità di riaprire la partita sono state decisamente poche. Al fischio finale sul terreno di gioco è ritornata la calma ed il tecnico del Cortoghiana è stato il primo a riconoscere la legittimità della vittoria della Macomerese. Il punteggio, comunque, lascia aperta la qualificazione, perché il Cortoghiana quest’anno ha dimostrato di essere capace di qualsiasi impresa, sia in casa sia in trasferta e già nei quarti di finale, contro l’Arborea, conquistò la qualificazione in trasferta, con un largo successo per 4 a 0, dopo un sofferto pareggio casalingo per 1 a 1, in rimonta.

Nell’altra semifinale, l’Ilvamaddalena s’è imposta per 3 a 2 sull’Usinese, al termine di una partita carica di emozioni, con la squadra ospite protagonista di un grande primo tempo, chiuso in vantaggio: 0 a 1 (goal di Fabio Nuvoli al 19′). Nella ripresa è arrivata la reazione della squadra dominatrice del campionato che ha pareggiato con Gabriele Bazzoni al 13′. Usinese nuovamente in vantaggio con Marco Cacace al 19′ ma nel finale una doppietta del giovane Nicolò Pisano (classe 2001), al 28′ ed al 33′, ha dato la vittoria all’Ilvamaddalena.

Le partite di ritorno, decisive per la qualificazione alla finalissima, sono in programma mercoledì 26 febbraio, a campi invertiti.

 

FOLLOW US ON:
Luca Pizzuto (Artico
ENI assume diplomati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT