27 April, 2024
HomeAgricolturaNon si ferma il progetto sulla cipolla Pat di San Giovanni Suergiu

Non si ferma il progetto sulla cipolla Pat di San Giovanni Suergiu

[bing_translator]

Non si ferma il progetto sulla cipolla Pat di San Giovanni Suergiu. Anche in piena emergenza sanitaria legata al Covid-19, l’attività di produzione degli agricoltori non si è bloccata e nelle prossime settimane inizierà la cavatura del prodotto. In contemporanea il Comune ha concluso l’iter di registrazione del marchio che identificherà la cipolla prodotta nel territorio comunale.

Il 20 marzo scorso il ministero dello Sviluppo economico ha accolto ed approvato la richiesta online di registrazione del marchio che ora è depositato presso il Comune. Potranno beneficiare del marchio, gli agricoltori regolarmente iscritti al comitato delle biodiversità e che producono la cipolla nel rispetto del disciplinare.

«Un altro ambizioso traguardo sottolinea il sindaco Elvira Usai che consente di far crescere questa produzione di nicchia e che incoraggia gli agricoltori di San Giovanni Suergiu a incentivare questo tipo di coltivazione. Confidiamo nel fatto che il progetto includa sempre più produttoriconclude Elvira Usai – perché stiamo accarezzando l’idea di un consorzio di tutela e la richiesta di altri marchi che certifichino la qualità e la bontà delle cipolle nostrane.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono tante le donazi
Michele Pais: «Ques

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT