28 March, 2024
HomeSocialeIl comune di Carbonia ha pubblica le graduatorie provvisorie relative alle “Azioni di sostegno al diritto allo studio 2019”.

Il comune di Carbonia ha pubblica le graduatorie provvisorie relative alle “Azioni di sostegno al diritto allo studio 2019”.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblica le graduatorie provvisorie relative alle “Azioni di sostegno al diritto allo studio 2019”, consistenti in borse di studio – a favore degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado – e nel cosiddetto “buono libri”, il cui fine è rimborsare le spese maturate per l’acquisto dei testi scolastici da parte di allievi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

A beneficiare delle borse di studio sono ben 395 ragazzi di Carbonia, mentre ad aggiudicarsi il rimborso del “buono libri” sono 305 studenti.

«Si tratta di un contributo indispensabile per tante famiglie della nostra città che, nonostante siano fortemente gravate dalla crisi economica, fanno di tutto per assicurare ai propri figli il diritto allo studio. Le borse di studio ed il rimborso per le spese relative ai libri rappresentano anche un sostegno all’inclusione ed un fattore di contrasto alla dispersione scolastica, che in Sardegna fa registrare numeri da record», ha commentato il sindaco, Paola Massidda.

L’elenco provvisorio degli studenti ammessi ed esclusi, è stato pubblicato sull’Albo pretorio comunale al seguente link:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME002.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n200411&IdMePubblica=21116&Archivio=

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cambia temporaneamen
Va avanti da diverse

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT