26 April, 2024
HomeSportSassari: ecco il progetto preliminare per il Vanni Sanna

Sassari: ecco il progetto preliminare per il Vanni Sanna

[bing_translator]

Manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, possibilità di apertura al pubblico nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza, adeguamento infrastrutturale al campionato Lega Pro.
Sono questi i tre punti del progetto preliminare per lo stadio “Vanni Sanna” di Sassari che è stato protocollato questa mattina negli uffici del Comune. «Il progetto preliminaresottolineano dalla società rossoblù è un primo passo concreto nella direzione di un ripristino immediato della struttura, grazie ad una serie di interventi mirati per garantire il rientro del pubblico in sicurezza e con i comfort adeguati, ma è anche strumento necessario per dotare lo stadio di servizi necessari in chiave futura».
La manutenzione riguarderà sia le aree di accesso comuni (ingressi, parcheggi, settori spettatori, recinzioni) sia i locali adibiti agli impianti idrici ed elettrici.
Sul fronte del protocollo della sicurezza legata alle normative contro la diffusione del Coronavirus, si cercherà di garantire l’accesso ai tifosi nel rispetto delle distanze interpersonali. Allo studio la riapertura dei settori sino a questo momento limitati al pubblico o addirittura chiusi. Inoltre si procederà anche alla sistemazione dei seggiolini distanziati in tutti i settori, alla gestione dei flussi nelle aree di accesso, ai controlli della temperatura corporea, alla creazione di percorsi adeguati, al posizionamento di un’apposita segnaletica di sicurezza, all’illuminazione e tutto ciò che garantirebbe l’accesso e la fruibilità della struttura in ottemperanza alle attuali normative.
Per adeguare l’impianto alla categoria si lavorerà per il rifacimento del manto erboso, alla sanificazione dei locali, all’adeguamento di aree comuni (aree spogliatoi), sala stampa, servizi igienici di tutti i settori, locali infermeria, sala amplificazione e tribuna stampa, sala conferenze e mixed zone, al risanamento e alla manutenzione di locali comuni, percorsi di accesso curva, tribuna e gradinata, posti e servizi per disabili, adeguamento e accessi ai mezzi di soccorso.
A.C.
FOLLOW US ON:
Fand del Medio Campi
Antonio Achenza (Con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT