26 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneAncora sbarchi sulle coste del Sulcis. Arrivati nella notte, a Porto Pino, 12 algerini – di Federica Selis

Ancora sbarchi sulle coste del Sulcis. Arrivati nella notte, a Porto Pino, 12 algerini – di Federica Selis

[bing_translator]

Sembrano non avere fine gli sbarchi dei migranti nelle coste del Sulcis. Durante la notte sono arrivati 12 uomini, tutti di nazionalità algerina. Il primo sbarco lungo la costa di Teulada, poi, questa mattina, attorno alle 6.00, il secondo tentativo nelle dune di Porto Pino.
Qui, il barchino, con a bordo i migranti, è stato avvistato dal titolare di una concessione balneare, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Arrivata sul posto, la motovedetta del Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza “Ballali”, ha scortato i 12 uomini, tutti giovani e in buona salute, al porto di Sant’Antioco. Ad attenderli in banchina polizia e carabinieri, che hanno invitato i migranti ad indossare la mascherina, prima di sbarcare.
Dopo i dovuti controlli medico sanitari e l’identificazione, la seconda tappa, per i 12 algerini, è stata il centro di accoglienza di Monastir, dove sono stati accompagnati e in cui dovranno passare 14 giorni di quarantena.
Salgono così ad oltre 500 i migranti arrivati in Sardegna dall’inizio del 2020. Viste le buone condizioni meteo marine non si escludono altri arrivi nelle prossime ore.
Federica Selis

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stato domato alle
Scontro tra due auto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT