18 April, 2024
HomeSportPrimo colpo di mercato – e che colpo – per il Villamassargia: Daniele Contu!

Primo colpo di mercato – e che colpo – per il Villamassargia: Daniele Contu!

[bing_translator]

Primo colpo di mercato – e che colpo – per il Villamassargia: Daniele Contu! Il 25enne esterno d’attacco protagonista della promozione in serie D e della conquista della Coppa Italia di Eccellenza con il Carbonia, sarà la gemma della squadra del suo paese di residenza, allenata anche nel prossimo campionato da Titti Podda, nel girone A del campionato di Promozione regionale.

25 anni, cresciuto nelle giovanili del Bacu Abis, suo paese d’origine, ha poi vestito, ancora giovanissimo, la maglia del Portoscuso Calcio e, a 11 anni, s’è trasferito con la famiglia a Firenze, dove è cresciuto calcisticamente nelle giovanili nella Fiorentina, fino agli allievi nazionali. Dopo Firenze, due stagioni al Prato, per l’ultimo anno da allievo e la Beretti. A 18 anni, ha giocato da fuoriquota al Fiesole Caldine, collezionando 29 presenze e 1 gol.

Nella stagione successiva ha vissuto un’esperienza nella serie C svizzera, al Team Ticino e nella stagione 2015/2016, a 20 anni, è tornato in Sardegna, al Carbonia, in Promozione regionale, con il padre Geppo, dirigente, scomparso prematuramente lo scorso anno. Al termine di una brillante stagione che lo ha visto realizzare 10 gol, ha cambiato ancora maglia, salendo di due categorie, in serie D, al Latte Dolce, a Sassari, dove in un anno e mezzo ha collezionato 23 presenze e 1 gol. A dicembre 2018 ha deciso di tornare a Carbonia, in Promozione. Il ripescaggio in Eccellenza, una stagione straordinaria, culminata con la promozione in serie D e la Coppa Italia!
Giampaolo Cirronis
Potrebbero iniziare
"Accendiamo Carlofor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT