29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiMichele Ennas (Lega): «Con il via libera della I Commissione, un altro passo avanti verso l’autonomia è stato fatto»

Michele Ennas (Lega): «Con il via libera della I Commissione, un altro passo avanti verso l’autonomia è stato fatto»

[bing_translator]

«Un solo decisivo passo ci separa da quella che sarà il nuovo assetto territoriale della Sardegna, un nuovo volto maggiormente rispettoso delle peculiarità e delle esigenze territoriali.»
Commenta con favore Michele Ennas l’approvazione del testo unificato sulla riorganizzazione degli Enti locali. «Tra le nuove province c’è anche quella del Sulcis Iglesiente. Una battaglia per cui mi sono speso in prima persona proponendo assieme ai colleghi del territorio un testo di legge che la reistituisse seguendone l’iter in commissione. Per noi del Sulcis Iglesiente significa anche mettere fine finalmente alla provincia del Sud Sardegna, un aggregato che nulla ha a che vedere con la storia e le necessità dei territori che la compongono.» 
«Un grazie particolare al collega della Lega Sardegna Pierluigi Saiu, presidente della I commissione, che ha guidato l’iter di approvazione, producendo un testo in grado di unire le varie proposte di legge, le varie anime politiche presenti in Consiglio regionale e che mira a dare voce ai territori avvicinando l’amministrazione pubblica ai cittadini conclude Michele Ennas -. La legge è ora pronta per arrivare in aula ed essere approvato in via definitiva.»
Sabato 17 ottobre, c
Sono 157 i nuovi cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT